…and smell the flowers.
Che giornata meravigliosa! Erano giorni che volevo andare a comprare i fiori per i miei vasi tristi ed abbandonati dopo l’inverno, ma ho evitato il 25 aprile per rischio invasione negozio (mi hanno confermato che era proprio così). E’ buffo, basta andare leggermente controcorrente negli orari e non trovi tanta gente, per esempio all’ora di pranzo…il deserto totale, anche al supermercato, perfetto! (ma non dirlo a nessuno, hehe…)
Detto fatto, ho riempito il carrello di fiori e piante (ho imparato a non comprare impulsivamente i fiori delicati, che non vanno bene da me, o troppo sole o troppo poco…evito dopo alcuni tentativi fatali) e mi sono diretta a casa (cinture di sicurezza allacciate!).
Un vantaggio enorme del vivere in una casa con il giardino: puoi sporcare, andare tranquilla con la terra, annaffiare senza preoccuparti tanto del disastro che crei. Sul balcone a Milano facevo il giardinaggio come un chirurgo durante un intervento a cuore aperto, precisissima … invece qui, libertà totale, che goduria!!! Per non dimenticare il mio aiutante che metteva il naso ovunque, gli ho persino versato la terra in testa più volte per sbaglio, ma continuava a infilare la testa sotto la paletta…hehe, curiosone!
E’ proprio il mio modo di rilassamento, una meditazione in movimento, mettere le mani nella terra, sporcarsi di natura e gioire per il risultato- dopo una giornata in giardino mi sento carica a mille!!! Provare per credere!
love, fil-green
naty
Confesso in questo periodo,ho visto quanto è bello trovare sorprese in giardino…germogli di una pigna…
pino mediterraneo…aquilegie,dai vari colori…viole blu(come i tuoi occhi) le peonie..ancora piccole alcune ..che bella la Primavera !!!.Dopo l’inverno freddo e silenzioso del giardino il risveglio di esseri vegetali forti
spingono la terra dura secca per la scarsità di acqua piovana,ma sanno manifestare la loro forza e bellezza…mi piace vedervi nel verde …con “la buona terra”,buon lavoro Filigarden e piccolo giardiniere sorvegliante…
buona domenica!!!
Letizia
Che meraviglia! Mi sembra di sentire il profumo che arriva dritto dal tuo piccolo paradiso green… una vera gioia per gli occhi… oltre che per l’olfatto…
… e non manca mai il tuo fido (nel vero senso della parola… bau…) aiutante, che sorveglia i lavori… beh, insomma, aiutante è un parolone… 😉
Buona Domenica, a te e al Planet intero!
Baci!
veraB'
…..le mani nella terra !
Qualsiasi sia la stagione, è tra i miei appuntamenti più attesi preferiti, un momento importante e silenzioso dove la terra non mi chiede nulla, ed al tempo stesso a me da veramente tantissimo.
Sei ancora più bella circondata da quel verde, un bacio…
V’
Claudia Oliveri
Io alla fine non ci sono riuscita nonostante le buone intenzioni..,e la tue dritte …in questi gg ho puntato a “resuscitare” quelli che sembravano sconfitti dall’inverno …qualche germoglio coraggioso si intravede …sono alla ricerca della formula magica (sopravvive anche se lo dimentichi) …,e poi io ho la fissa della monocromia …solo fiori bianchi….resta che il giardinaggio è un’esercizio spirituale ..devi essere ispirata perché le piante come i cani (Mr W for President) sentono gli stati d’an
Ma già che siamo in tema …il bouquet?
Giu
Sì, il lavoro in giardino è proprio tonificante e rilassante anche per me.
Vedi la natura che sta per esplodere e vuoi essere partecipe di questo evento, dandole una mano per fare in modo che la vita riemerga più bella che mai. Vabbè, poi esagero e mi becco anche un bel mal di schiena, ma ne vale sempre la pena.
Il bouquet? Mmmm, ricordo vagamente che l’anno scorso (o due… o tre…) in questo periodo ti portai un bouquet fatto solo di… gambi! Effettivamente ci sarebbe da vergognarsi nel regalare un bouquet così… 🙂 🙂 🙂
Baci!
fili
solo gambi..? erano asparagi vero? aiutami..! 🙂
Giu
ahahah… nooo, rabarbaro! 🙂
Baci!
claudia oliveri
io ti vedrei con le calle come quelle nella foto
fili
non sono troppo lunghi per un bouquet?
tanto ho già la mia idea… hehe…
Claudia Oliveri
Io le avrei volute …un pò importante come bouquet ma di una purezza infinita..ma a settembre di 23 anni fa non era periodo di calle ….beh non ci resta che resistere alla curiosità
naty
io vedrei la nostra Fili Principessa Nordica con …le peonie bianche !!!
fili
beh… forse… oppure stupisco con un’altra scelta! 😉
naty
Un emozione che ci sorprenderà…e saremo felici,e con voi!!
Claudia
anch’io adoro le giornate passate in giardino,comprare i fiori e poi curarli.